The mask edit



When it comes to skin care, face masks are definitely one of my favourite items and I really enjoy trying and discovering new ones! So today I want to share with you a selection of some I tried quite recently and some old favourites of mine.

GlamGlow Super-mud clearing treatment: This is definitely a staple in my stash. It's a mud mask that has a gritty texture but it's not too harsh on the skin. It's great to unclog pores and clear your skin without stripping it. If I feel like my skin is irritated I just use it on certain areas (like nose, chin and forehead).

Caudalie Purifying mask: I think I'm on my third tube and this mask is a must in my skin care routine. It's extremely gentle and clears the skin without irritating it or stripping it. You can use it twice a week and you can really see a difference and it's great to calm irritated, spotty skin.

La Roche-Posay Hydraphase Intense mask: This is great if your skin need that extra bit of moisture. It's clear, very hydrating and portable so it's amazing to use on long flights or when you're traveling.

Boscia Luminizing black mask: I pick this up when I was in Shanghai and I'll be sad when it's gone. It's a thick, black, peel-off mask. Great to minimize pores, remove impurities and make your skin more radiant. 

Peter Thomas Roth mini masks: This mini set of three masks is great to test the brand out and my favourite is definitely the  Pumpkin Enzyme Mask. It smells great and has a grainy texture that is not too harsh on the skin but it cleanse and brightens it. The Cucumber Gel Mask is perfect for the warmer months, it's refreshing and de-puffing while the Rose Stem Cell mask has a nice jelly texture and hydrates, firm and plump the skin.

Talking about sheet masks my favourites are the ones from When. They have a almost gel-like feel and they really are a quick fix after a night out or a long flight. Next time I get the chance I'll be sure to stock up on them. Next I have Innisfree masks, for the price they're very nice but in store they don't have any other writing than Korean on the packaging so it's quite hard to figure out what you're getting so I recommend you to look them up online. The ones I got are Hyaluronic acid one and clarifyng one both really nice. Even though I don't have the packaging left to show you (but you can see it here) I tried the Rice mask from Tony Moly. I love the brand and this mask is supposed to brightens and tightens your skin and it did a really nice job on mine, plus is very gentle which is always a bonus.

There you have my round up on masks guys! I hope you liked it and let me know your favourite so I can try them out!!

xx

C



In tema di skin care le maschere per il viso sono una delle cose che preferisco, un vero rituale di bellezza e mi piace moltissimo provarne di nuove! Quindi oggi ho deciso di mostrarvi una selezione di alcune delle mie maschere preferite, insieme ad altre che ho avuto l'occasione di testare recentemente.
GlamGlow Super-mud clearing treatment: Un vero must tra i miei prodotti per il viso. Si tratta di una maschera al fango che ha una texture granulosa ma che non è eccessivamente aggressiva. Perfetta per liberare i pori e rendere la pelle pulita, senza privarla della sua idratazione. Se ho qualche zona del viso particolarmente irritata, tendo a schivarla e applicare la maschera concentrandola su altre parti (di solito naso, mento e fronte).

Caudalie Purifying mask: Molto probabilmente, questa è la mia terza confezione e non vi nascondo che è una delle mie maschere preferite di sempre. Delicatissima sulla pelle, purifica e aiuta a lenire le irritazioni. Può essere usuata fino a due volte la settimana e vi assicuro che vedrete la differenza. 

La Roche-Posay Hydraphase Intense mask: Ottima se avete bisogno di idratazione. È una maschera trasparente, davvero comoda da portare in viaggio e da usare sull'aereo per mantenere il giusto livello di idrazione. 

Boscia Luminizing black mask: L'ho presa mentre ero a Shanghai e confesso che una volta finita, mi macherà. È una maschera nera, dalla consistenza pastosa, da applicare in uno strato spesso e quando si secca viene via tutta insieme come una pellicola. Riduce l'aspetto dei pori, purifica la pelle e la rende più luminosa.

Peter Thomas Roth mini masks: Questo mini set di maschere è perfetto se volete conoscere il marchio. La mia preferita è senza dubbio la Pumpkin Enzyme Mask. Ha un profumo buonissimo e una consistenza granulosa che rimuove le impurità, senza essere aggressiva e rendendo la pelle radiosa. La Cucumber Gel Mask è perfetta da usare quando fa caldo, proprio per la sua formula in gel, sgonfia e rinfresca il viso. Mentre la Rose Stem Cell mask, dalla consistenza in gel, idrata, rassoda e rimpolpa la pelle, davvero un ottimo prodotto.

Ma parliamo delle maschere in tessuto, di gran moda al momento, le mie preferite sono decisamente quelle di When. Hanno una texture che sembra quasi un gel e sono molto piacevoli da utilizzare, perfette per minimizzare i danni di una notte brava o di un lungo volo. La prossima volta che mi capita l'occasione sicuramente ne farò scorta. Poi abbiamo le maschere di Innisfree, ottimo prezzo e buona resa, l'unico neo è che in negozio, tutte le scritte sulla confezione sono in Coreano, quindi non è semplicissimo capire quale  sia la loro funzione per questo motivo vi consiglio di dare un'occhiata al loro sito prima. Ne ho provati due tipi, una all'acido Ialuronico e un'altra mirata a rimuovere le cellule morte della pelle e migliorarne l'aspetto, mi sono trovata bene con entrambe. Per finire, anche se non ho più la confezione da mostrarvi (ma potete vederla qui) ho provato la  Rice mask di Tony Moly. Adoro questo marchio e la maschera in questione promette una pelle più luminosa e compatta. Devo dire che concordo sul risultato e spero di avere occasione di provarne altre. Inoltre è davvero delicata, cosa che è sempre un valore aggiunto.

E questo è tutto ragazzi! Spero che il post vi sia piaciuto e fatemi sapere quali sono le vostre maschere preferite, sono curiosa di provarle!


xx

C




Labels: , , , , , , , , , , , , , ,