Friday 6 May 2016

Travel with style




Travelling is one of my favorite things to do and even though I'm not too fond of packing I like to do it with style. This season the major Maisons came out with some really cool travel collections that I'm dying to add to my stash. Chanel have a whole travel-inspired new collection with gorgeous canvas pieces which may not be the most practical but are definitely chic. If you want something more durable, they have a few leather pieces as well and don't forget to check their bijoux, they're the cutest! Louis Vuitton added a new jungle print to a few of their iconic travel pieces and I really love the pink and red combo which adds a little something to these timeless gems.
Living in Florence I had to include Gucci and their new floral print on canvas, which is gorgeous. There many different prints and combination all unique, vaguely retro-inspired but with and edgy twist! I can't wait to leave for my next destination and with all these beautiful pieces I'll have a hard time picking my travel companion! Which style is your favorite?

xx
C


Viaggiare è una delle cose che amo di più ma vi confesso che fare la valigia è sempre una tragedia per me, nonostante questo però mi piace farla con stile. Questa stagione, alcune delle più importanti Maison nel campo della moda hanno creato collezioni di articoli da viaggio davvero bellissime e che non disdegnerei di possedere. Chanel ha scelto come ispirazione proprio il tema del viaggio e ha creato una serie di pezzi in tela davvero stupendi. Riconosco che la scelta di questo materiale non è la più pratica, ma se volete qualcosa di più duraturo ci sono diversi articoli in pelle. Non dimenticate di dare un'occhiata alla bigiotteria, la collezione di spille in particolare è deliziosa!
Louis Vuitton per la stagione, ha aggiunta una stampa Jungle ad alcuni dei suoi pezzi iconici da viaggio. Mi piace la scelta del rosa e rosso, che aggiunge quel qualcosa in più a dei pezzi davvero intramontabili.
Vivendo a Firenze non potevo non includere Gucci e la loro collezione a stampa floreale su tela: bellissima. Ci sono moltissime combinazioni diverse, seppur tutte originali e il classico gusto vagamente retrò si mischia ad un tocco più moderno e irriverente!
Non vedo l'ora di partire per il prossimo viaggio, anche se con tutta questa scelta darà difficile selezionare il bagaglio da portare con me! Voi quale stile preferite?
xx
C





No comments:

Post a Comment