Wednesday 25 June 2014

Black and white from day to night

Uniqlo top - Top shop Leigh jeans - Superga - Rebecca Minkoff clutch - H&M necklace - Armani Sì perfume

I love black and white, I think it's effortlessly chic and it's definitely one of my favourite combos. Today I wanted to show you this look which is my go-to outfit perfect for transitioning from day to night! I love the Top Shop Leigh jeans, they're so comfortable but in the black version they look more put together and you can wear them to work as well as for a night out! For the day I like to wear flats or trainer because I'm always on the go and I want to be comfortable but after work I can put on a pair of heels and be ready to go out for drinks! Even though I love big bags when I'm out all day I like to carry something smaller. It's lighter, easier and will goes perfectly with my "night" look.
I add a statement necklace and if I have the time I'll fix my make-up and then I'm ready to go :) I hope you like the look and don't forget to share with me your little tricks for transitioning a look from day to night!!

-

Amo il bianco e nero, penso sia una combinazione davvero chic ed è senza dubbio la mia preferita. Oggi voglio mostrarvi questo look che è ciò che di solito indosso quando sono fuori tutto il giorno e la sera devo uscire, ma non ho tempo di passare da casa e quindi in poche mosse riesco a trasformarlo da "giorno" a "sera"! Adoro i Leigh jeans di Top Shop, sono comodissimi e in nero, nella versione cropped, sono perfetti per l'ufficio ma anche per una serata fuori. Visto che sono sempre in movimento, per il giorno preferisco indossare ballerine o scarpe da ginnastica. Finita la giornata posso facilmente sostituirle con un paio di tacchi e la trasformazione è completa! Sebbene adori le borse grandi, in questi casi scelgo sempre una borsa piccola, è più facile da portare in giro e si adatta meglio anche a un look da sera. Per finire aggiungo una collana importante e se ho tempo, ritocco il trucco e via, sono pronta per la mia serata :) Spero che il look vi sia piaciuto. Fatemi sapere se anche voi avete dei trucchetti per trasformare i vostri look da casual a più eleganti!!

xoxo

C


 

4 comments:

  1. mi piace molto come stile..perfetto come dici tu per diverse occasioni..poi, adoro gli outfit bianchi e neri..

    ReplyDelete
  2. Chiara, a me piace moltissimo il tuo stile! Condivido che questo look sarebbe perfetto sia per il giorno che per la sera. Con un paio di tacchi questi jeans si trasformano!
    www.bonjourchiara.com
    Bonjourchiara Facebook Page

    ReplyDelete
  3. È un look molto versatile e intelligente, brava, mi piace proprio!

    ReplyDelete
  4. Great outfit! Black and white!!!
    Angela Donava
    http://www.lookbooks.fr

    ReplyDelete