Saturday, 24 August 2013

Longchamp Planètes

Hello everyone! When I was in France I decided to get another bag from Longchamp since they are so much cheaper there. I remember a few years ago I didn't even like their totes and I didn't get why they were so popular. Well a few years later I got my first Longchamp Le Pliage tote and I was completely sold to the concept XD These totes are so light that all the weight you carry around is the actual amount of stuff you put in the bag. I'm usually carring with me quite a lot of stuff including my laptop, paper work and sometimes even a change of clothes and having a bag that can hold all of that without breaking and that doesn't weight a ton itself it's something that definitely worth the hype for me! It was a long intro I know but I just wanted to share it with you guys, that said I'm introducing you to my Planètes. It's another tote, same shape of Le Pliage but it's not foldable and the material is different. The fabric is thicker and gives the bag more structure and has a satin finish for a more sophisticated look. I got the smaller version with the long handles so I can easily wear it on my shoulder and altough is smaller compared to my Le Pliage it can still hold a lot of stuff. So if you're looking for a nice, durable tote you can use on holiday as well as in the city you should probably check them out :) Do you like this kind of bag? I hope you like the post! Have a lovely day!!

-

Ciao a tutti! Mentre ero in Francia, ho deciso di prendere un'altra borsa di Longchamp visto che li costano molto meno. Mi ricordo che un paio di anni fa le loro totes non mi piacevano e non riuscivo proprio a capire come mai fossero così popolari! Beh un paio di anni più tardi ho preso la mia Le Pliage e me ne sono innamorata XD Queste borse sono davvero leggerissime, quindi tutto il peso che vi portate dietro è "soltanto" quello delle cose che ci mettete dentro. Solitamente mi porto dietro un sacco di cose tra cui il portatile, documenti di lavoro e a volte anche un cambio d'abito, quindi per me avere una borsa che di per se non pesi una tonnellata è decisamente un concetto vincente! Scusate la lunga introduzione ma volevo condividere con voi questa cosa, comunque adesso vi parlo della mia nuova Planètes. E' un'altra tote che ha la stessa forma della Le Pliage ma non si può ripiegare e il materiale è diverso. Il tessuto è più spesso e questo conferisce alla borsa una maggiore struttura ed è satinato per un aspetto più sofisticato. Ho preso la versione piccola con i manici lunghi, che la rendono più pratica potendola portare facilmente sulla spalla. Nonostante sia più piccola rispetto alla mia Le Pliage è davvero capiente e contiente moltissime cose. Quindi se state cercando una borsa carina e resistente che vi accompagni in viaggio come in città, vi consiglio di dargli un'occhiata :) A voi questo tipo di borse piacciono? Spero che il post vi piaccia a vi auguro buona giornata!

xoxo

C





7 comments:

  1. Bellissima questa borsa!

    http://www.cultureandtrend.com/

    ReplyDelete
  2. Mi piace molto questa borsa
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    ReplyDelete
  3. love it !

    following you now, follow me back maybe?

    www.heymarsya.blogspot.com

    ReplyDelete
  4. Credo che una volta incontrata una Longchamp non si possa più tornare indietro! Ho due Le Pliage una borsa a spalla e l'altra valigia da weekend, non so come ho fatto prima a vivere senza!

    ReplyDelete