Thursday 28 August 2014

French Pharmacies


If you are a beauty addict like I am, next time you go to France, make sure to visit one of their Pharmacies! They're definitely not your average pharmacy and there you can find an insane amount of skincare and some make-up as well. If you've never been to one beforeit can be a little overwhelming but the choice it's really impressive. Whenever I go to France I make sure to take a trip to one of the local pharmacies, they're not all the same and some are definitely better stocked than others but overall I can always find something worth the trip! This time I decided to stock up on Bioderma! I can find Sensibio cleansing water where I live, but in France is sooo much cheaper (I got two huge bottles for the price of one), then I decided to try a few more products from that same range, there's also a range for oily/combo skin but I don't like it at all. I got a gel eye cream which I already tried and like a lot, a gel cleanser and a BB cream. The cleanser and BB cream are targeted for skin with redness, which I tend to get especially in the cooler months so I thought it might be a good idea to pick them up and see how I like them! The last thing I got is Serozinc by La Roche-Posay, which is basically a toner, for problematic skin in a spray form. I heard great things about it but I can't find it where I live so I decided to pick up a couple! Have you ever been to a french pharmacy? Have you tryied any of these products? Have a lovely day!

-

Se anche voi siete appassionati di prodotti di bellezza, la prossima volta che andate in Francia ricordatevi di fare un salto in una delle loro farmacie! Scordatevi il nostro concetto di farmacia, le farmacie francesi nascondono un vero tesoro per quello che riguarda la skin care! Gli scaffali traboccano di creme e cremine di ogni tipo, oltre a trucchi e smalti (e le medicine ovviamente XD). Se non ci siete mai stati, può essere un'esperienza destabilizzante all'inizio, ma la scelta che offrono è davvero favolosa. Non tutte sono fornite allo stesso modo, ma vale comunque la pena farsi un giro e se siete come me, troverete sicuramente qualcosa che attirerà la vostra attenzione! Questa volta ho deciso di fare scorta dell'acqua miscellare di Bioderma, infatti anche se la trovo facilmente in farmacia in Italia, in Francia costa mooolto meno (ho preso due enormi bottiglie al prezzo di una). Poi ho deciso di provare un altro paio di prodotti della stessa linea, esiste una linea per pelli grasse e miste ma non mi piace affatto. Ho preso un contorno occhi, che ho già provato e posso anticiparvi che mi sta piacendo moltissimo, un gel per la pulizia del viso e una BB cream. Sia il gel che la BB cream sono indicate per le pelli che tendono ad arrossarsi e questo è un problema che mi riguarda, specialmente nei mesi più freddi, quindi ho pensato che fosse l'occasione perfetta per provarli! Per finire ho preso il Serozinc di La Roche-Posay, un tonico in spray, indicato per le pelli problematiche. Ho letto ottime recensioni a riguardo, quindi ho deciso di testarlo! Voi siete mai stati nelle farmacie francesi? Avete provato alcuni di questi prodotti?
Buona giornata!!

xoxo

C

4 comments:

  1. Hai fatto benissimo! Anche io faccio sempre scorta della Bioderma! (Ho anche provato quella con il tappo verde per pelli miste ed è altrettanto fantastica!)
    Ti consiglio anche i burrocacao della Ducray che in Francia esistono in confezione doppia + 1 in omaggio a un prezzo inferiore del singolo in Italia! (ASSURDO, LO SO!)
    Ah, anche l'acqua termale di Avene è molto conveniente, la uso e la consiglio per irritazioni (ottima post ceretta), colpi di sole, struccare o anche solo per rinfrescare.
    -parola di farmacista ;) - Un abbraccio

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Ele! La prossima volta li proverò sicuramente :)

      Delete