Tuesday 30 June 2015

June favourites


Let's talk about favourites, shall we? You know there are months where I don't really use much new or interesting products, while others I feel like I have a lot to talk about XD but without further ado, let's jump right into my monthly favourites! I recently developed rosacea and my dermatologist recommended this cleanser by La Roche-Posay. It's a mousse and it's very gentle but still cleanses your skin without irritating it. Still talking about skin care I tried a new eye cream, it's called Crème Prodigeuse yeux and it's from Nuxe, it's a anti-aging and anti-puffines eye cream. It's very refreshing and moisturizing without beeing too rich. It has a floral smell and all though it's nice and I'm not so sure how I like my eye cream to have a scent...but it's not offensive and the product it's still awesome.  I finally decided to include the Beauty Blender, I wanted to try it out propertly before including it in my favourites and let me tell you guys it's amazing. Even for someone like me who prefer BB creams to foundation, it make an incredible difference. I'm sure you all know how it works, you dampen it until it gets bigger, squeeze it and use it to blend your foundation with gentle, bouncy, patting motions. The more you squeeze it, the most coverage you'll get but over-all the final result is gorgeous, almost air brushed! If you haven't tried it yet, go check it out because it's woth the hype. For lips I've been loving Marc Jacobs New Nudes in the shade Role Play. It has a gel texture (non sticky) that gives a gorgeous, finish to the lips. For my nails all I'd been wearing is pastels and my favourites shades are Essie Lilacism, Barry M Peach Melba and Elderberry. I think I might be addict to Byredo fragrances, they're so unique and they have the most beautiful sleek packagings ever. My new addiction is called Blanche and smells just like a dream, so fresh but soft and cozy like a sunday morning, I can't wait to try more of their scents!! Last spot in my favourites has to go to my Céline sunglasses, I love their shape and their color, it's neutral and so flattering, it goes with everything ;)I hope you liked the post and I'll see you in my next one!!

-

Oggi parliamo dei miei prodotti preferiti, che ne dite? Ci sono mesi che non ho molti prodotti interessanti di cui parlare, altri invece in cui non riesco nemmeno ad includerli tutti XD ma senza ulteriore indugio, cominciamo a scoprire i miei preferiti del mese! Recentemente mi è venuta la rosacea, e la dermatologa mi ha consigliato il detergente Effaclair H di La Roche-Posay. È una mousse ed è davvero delicatissima sulla pelle e la deterge, senza irritarla. Sempre parlando di skin care, ho provato una nuova crema per il contorno occhi, si chiama Crème Prodigeuse yeux ed è di Nuxe, ha una funzione decongestionante e anti invecchiamento . Devo dire che è molto fresca e idratante, senza appesantire il contorno occhi, l'unico neo è forse la profumazione...che, non fraintendetemi, è buonissima ma non sono del tutto sicura di volere una crema contorno occhi profumata, comunque l'odore non è troppo intenso e se ne va con l'applicazione. Finalmente mi sono decisa ad includere la Beauty Blender, la famosa spugnetta per stendere fonodotinta & co. prima di parlarvene ho voluto testarla per bene, per capire se davvero fosse così incredibile, e lasciate che ve lo dica ragazzi, lo è! Sono sicura che sapete tutti come funzione, la si bagna finchè non diventa più grande, va poi strizzata e utilizzata per applicare il fondotinta (bb cream, blush in crema ecc.) picchiettano delicatamente sulla pelle, con movimenti rotatori. Il finish è davvero bellissimo, naturale, quasi effetto air-brushed e fa la differenza anche per chi, come me, prferisce la BB cream al fondotinta. Se non la avete ancora provata, ve la stra-consiglio! Per quanoto riguarda le labbra il mio rossetto preferito è stato Role Play della linea New Nudes di Marc Jacobs, la sua formulazione in gel (non appiccicosa) rende l'applicazione e il finish davvero impeccabili. Sulle unghie invece è stato il trinfo dei colori pastello, i miei preferiti sono stati Essie Lilacism, Barry M Peach Melba e Elderberry. Vi confesso che temo di avere un'ossessione per i profumi della Byredo, sono fragranze così particolari e le confezoni hanno un design così pulito e minimal che adoro. Il mio nuovo amore è Blanche, che ha un profumo delizioso, è una fragranza pulita, femminile che mi fa venire in mente la donica mattina e le lenzuola appena lavate. Lo adoro e non vedo l'ora di provare le altre fragranze. Per finire, non potevo non aggiungere i miei occhiali da sole di Céline. Mi piace moltissimo la forma, ma soprattuto il colore neutro, per una volta non nero o tartarugato, che li rende originali, ma portabilissimi, infatti si abbinano perfettamente con qualsiasi look ;) Spero che il post vi sia piaciuto e vi aspetto al prossimo!! 

xoxo

C
 

3 comments: