Monday 23 February 2015

5 pairs of flats you need in your wardrobe


Don't get me wrong, I love a good pair of heels but flats are just my favourite kind of shoes! They're so comfortable and pretty stylish as well so today I decided to share with you 5 pair of flats that you need to have in your wardrobe! 

Boots - Boots are one the reasons I get excited for Fall and Winter! I wear them every single day and my favourites are those in the picture, super simple, soft leather boots (that is my third pair...). You can wear them with skinny jeans, skirt, dresses...basically with every single piece in your wardrobe. Find a pair that suits your leg and wear them with pants or thights of the same colour to elongate your legs!
Tennis shoes - They're on trend right now but I really enjoy to wear a nice pair of white tennis shoes. My favourites are Adidas Stan Smith but I also love Converse and Superga. So easy and effortless if paired with the right outfit they will give you a cool, edgy look.
Slip-on - These became very popular last year but they've been around for a very long time! Basically is like wearing trainers with no laces, so easy and comfortable. My pair of choice is Vans black leather slip on. The look really cool and the black leather gives them an edgier, dressier vibe.
Ballet flats - To me ballet flats are a true staple and I always get mine from Luca del Forte, they're handmade and you can see and feel the difference, plus they last so well throughout the years! I have them in many different colours and they're always a great choice if you want to look chic!
Loafers - They're similar to ballet flats but they're definitely not the same! The front part is longer and has a different shape. To me they look very chic. My favourites are Charlotty Olimpia kitty flats and Chatelles. I get so much use out of them and since they're not completely flat (they have a tiny, little heel) they're even more comfortable than ballet shoes.

I hope you like the post and lwt me know if you are you flats lovers too!

-

Non fraintendetemi, adoro un bel paio di tacchi ma le scarpe bassse sono decisamente le mie preferite! Sono così comode, versatili e alla moda, così oggi voglio parlarvi di 5 paia di scarpe basse, che secondo me non dovrebbero mai mancare nel nostro guardaroba!

Stivali - Gli stivali sono uno dei motivi per cui non vedo l'ora che arrivi la stagione Autunno/Inverno! Li indosso praticamente ogni giorno e i miei preferiti, sono quelli che vedete in foto: semplicissimi, neri, in morbida pelle (quello è il terzo paio che compro...). Li potete indossare con i jeans, con le gonne, con un vestito...praticamente si abbinano perfettamente con ogni capo che abbiamo nell'armadio. Cercatene un paio che metta in risalto le vostre gambe e portateli con pantaloni o calze dello stesso colore, per far sembrare le gambe più lunghe!
Scarpe da tennis - Al momento sono di gran moda, ma mi è sempre piaicuto porate un bel paio di scarpe da tennis, possibilmente bianche. Le mie preferite sono le Stan Smith di Adidas, ma mi piacciono anche le Converse e le Superga. Sono così facili da indossare e se abbinate nel modo giusto, regalano al vostro look un aspetto cool e moderno.
Slip-on - Queso tipo di scarpa era popolarissimo già lo scorso anno, ma in realtà si vede in giro da un sacco di tempo! Praticamente p come indossare delle scarpe da ginnastica, senza lacci, non male eh?! La mia scelta ricade sulle classiche Vans, nere, in pelle traforata. Sono davvero carine e il fatto di essere nere e di pelle le rende più eleganti e alla moda.
Ballerine - Per me le ballerine sono un vero must, prendo le mie sempre nello stesso posto in Versilia da Luca del Forte. Sono fatte a mano e la differenza si vede, soprattutto nella durabilità, sono scarpe che durano un sacco di anni! Ne ho diversi colori e per sono sempre un'ottima scelta quando voglio indossare qualcosa di comodo e chic.
Mocassini - Sono simili alle ballerine, ma non uguali! La parte davanti è più lunga e di solito hanno un po' di tacco, cosa che li rende ancora più comodi. I miei preferiti sono le Kitty flats di Charlotte Olimpya e quelle di Chatelles. Li uso davvero moltissimo e li trovo super chic.

Spero che il post vi sia piaciuto e fatemi sapere se anche voi siete amanti delle scarpe basse!

xoxo

C

No comments:

Post a Comment