Thursday 22 January 2015

My cleansing routine


My skin is far from being perfect but I find that when I'm consistent with my cleansing routine it definitely looks better and it's less prone to blemishes. So I decided to share with you my top cleansing product and maybe get you inspire to find your own cleansing routine!
I wash my face day and night and when I'm not wearing make-up I use Bioderma Cleansing gel for sensitive skin. It's very gentle and doen't dry your skin out. I alternate with Oskia Renaissance Cleansing Gel, you apply it onto dry skin and it turns into an oil, then you add a little water to emulsify and remove it with a muslin cloth. When I'm wearing make-up I always use a cleansing balm to take it off and my favourites are Clinique take the day off and Emma Hardie Moringa Cleansing Balm. The Clinique one is unscented and it's extremely gentle on your skin while the Emma Hardie has an amazing and luxurious moringa scent and it's really good as well but if your skin is very sensitive I'd recommend the Clinique. Another way to cleanse your skin and remove make-up is to use a cleansing oil, my favourite is Camomile silky cleansing oil from The Body Shop. You apply it onto dry skin and when you add water it emulsify and gently remove even waterproof make-up! I end my routine with a swipe of Bioderma Sensibio micellar water and apply my skin care products.
I hope this was helpful and let me know what are your favourite cleansing products!

-

La mia pelle è tutt'altro che perfetta, ma ho notato che se sono costante con la mia rutine di detersione, la mia pelle ha un aspetto migliore ed è più difficile che mi vengano brufoli. Quindi ho deciso di condividere i miei prodotti preferiti con voi e magari ispirarvi a creare una vostra routine di pulizia della pelle! Mi lavo il viso mattina sera e se non ho applicato il trucco uso il gel di Bioderma per pelli sensibili e tendenti ai rossori. È un prodotto davvero molto delicato e non ha profumazione, pulisce la pelle senza seccarla. Di solito lo alterno al Renaissance Cleansing gel di Oskia, che si applica sulla pelle asciutta e diventa un olio, poi si aggiunge un po' d'acqua, si massaggia sul viso s si rimuove con un panno di cotone. Quando mi trucco, uso sempre un balsamo per struccarmi e i miei preferiti sono il Take the day off Balm di Clinique e il Moringa Cleansing Balm di Emma Hardie. Quello di Clinique è sicuramente il più delicato, non ha profumazione ed è ideale per le pelli sensibili. Quello di Emma Hardie è altrettando buono e ha una deliziosa profumazione, ma se avete la pelle molto delicata vi consiglio quello di Clinique. Un altro modo di detergere e struccare la pelle è quello di usare un olio. Il mio preferito è l'olio detergente alla Camomilla di The Body Shop. Si applica sulla pelle asciutta, si aggiunge un po' d'acqua per emulsionare e in fine di riasciacqua e porta via tutto il trucco, compreso quello waterproof! Finisco sempre la mia routine con una passata di acqua miscellare di Bioderma e applico la mia skin care.
Spero che il post vi sia stato utile! Fatemi sapere se anche voi avete una routine di queto tipo e quali sono i vostri prodotti preferiti!

xoxo

C



3 comments:

  1. il gel bioderma lo uso anche io..lo adoro
    buona giornata

    ReplyDelete
  2. I tuoi post sono sempre..ispiranti! Infatti ho deciso che pure io ne faccio uno sul mio kit da borsetta e magari un altro sulla beauty routine! Grazie ;)

    ReplyDelete
  3. Veramente una bellissima selezione di prodotti!!!

    ReplyDelete