Tuesday 6 May 2014

Packing for the weekend

























Hello everyone! Last weekend I went for a little trip with my boyfriend to visit his family. I got a new suitcase so I thought to share with you how I like to pack. I got my suitcase from Piustyle a private sale website that offers you awesome deals on so many different brands (remember the vintage Chanel sale?)! I was in need of a nicer suitcase since I'm always travelling and I saw this navy blue one from the brand Bric's which is just perfect for me: not too small, not too big and its awesome quality makes me feels like it'll last for a very long time! Btw back to packing...I like to travel light...mainly because I'm lazy and if I don't force myself to do so I end up packing so many things i don't need, which also mean I still have to wash them when I get home! So what I like to do is to plan a couple outfit in advance, choosing pieces I can mix and match. I put in an extra pair of nice shoes and everything else goes into small pouches: one for my toiletries, one for jewelry, one for my techy stuff and voilà I'm ready to go :D
This method works great for me and allows me to bring everything I need without overpacking. How do you like to pack? Have a nice day!!

-

Ciao a tutti! Lo scorso fine settimana ho fatto una piccola gita fuori porta per andare a trovare i parenti del mio ragazzo. Visto che ho appena preso una nuova valigia, ho deciso di mostrarvi il suo contenuto! La valigia l'ho presa su Piustyle, il sito di vendite private che offre articoli di marca a prezzi vantaggiosi (vi ricordate la vendita di Chanel vintage?)! Visto che viaggio spesso era alla ricerca di una valigia più carina e quando ho visto questa di Bric's in blu navy ho pensato che sarebbe stata perfetta per me: non troppo piccola, non troppo grande e di ottima qualità, cosa che mi fa pensare che durerà parecchio! Ma torniamo al contenuto...diciamo che mi piace viaggiare leggera (per quanto una donna possa mai farlo davvero), principalmente perchè sono pigra e non mi va di portarmi dietro un quintale di roba, per poi non metterla e finire per doverla comunque lavare e stirare quando torno a casa. Quindi di solito pianifico in anticipo un paio di outfit e scelgo capi che posso facilmente abbinare tra loro, in maniera da avere varie opzioni. Metto sempre in valigia un paio di scarpe in più e il resto lo divido in piccole pochette: una per le cose da bagno, una per i trucchi, una per i gioelli, ecc. et voilà sono pronta a partire :D
Questo per me è un sistema che funziona benissimo e mi permette di portare il necessario senza esagerare, voi invece? Come fate la valigia? Buona giornata!!

xoxo

C

 photo _MG_8464_zpsf0846fa2.gif

1 comment:

  1. Brava! Una gita fuori porta fa sempre bene :) Anche io cerco di fare la valigia con criterio, portando cose che si abbinano fra di loro è cercando di non eccedere e portare solo il necessario :)

    ReplyDelete