Wednesday, 13 June 2012

Crafting experience


Hi everyone! On Sunday I was wondering around taking picturs and suddendly the day turned out to be very fun! I was actually in Deruta, near Perugia, which is famous for pottery and I got the chance to see how to make a beautiful vase! Rolando Nulli is a talented craftman who owns a shop togheter with is brother in Deruta and he was so kind to show me how he creates his beautiful pottery!! He also made me try to make a bowl XD omg it was hilarious and if you're brave enough to watch the video I made till the end you'll see my attempt! I had lots of fun and learned how difficult and how rewarding it actually is to create something from scratch... well if you see mr. Rolando at work it might seem pretty easy but I can assure you it's not!! Well if you find yourself in Umbria I recommend you pay a visit to Nulli's shop where you can find beautful handmade pottery and you can have your personal crafting experience!!
A special thanks to Rolando who was really kind and let me have fun in his shop allowing me to film my experience and take lots of pics for you!
I hope you like the post :)

Via Tiberina, 142 - 06053 Deruta (PG)
www.maiolichenulli.com

-

Ciao ragazzi! La scorsa domenica, stavo facevo una passeggiata, scattando alcune foto e all'improvviso, la giornata ha avuto una svolta decisamente divertente quanto inaspettata!
Ero a Deruta, vicino a Perugia, che è famosa per la ceramica e ho avuto l'opportunità di vedere da vicino come si fa un vaso! Rolando Nulli è un talentuoso artigiano che, insieme al fratello, ha un negozio a Deruta ed è stato così gentile da mostrarmi il procedimento con il quale crea le sue bellissime maioliche!! Mi ha perfino fatto provare a fare una ciotola XD è stato divertentissimo e se siete abbastanza coraggiosi da guardare il video che ho fatto fino alla fine, mi vedrete all'opera!  Mi sono davvero divertita un sacco e ho visto in prima persona quanto è difficile lavorare la creta ma anche quanto è bello creare qualcosa con le proprie mani...beh se vedete il signor Rolando all'opera vi sembrerà facilissimo, ma vi assicuro che non lo è!! Se vi trovate a passare in Umbria vi consiglio vivamente di passare a trovare i fratelli Nulli al loro negozio, dove troverete le loro bellissime creazioni fatte a mano e se siete fortunati potrete fare, come me, la vostra personale esperienza con la creta!!
Un grazie speciale a Rolando che è stato così gentile da permettermi di divertimi nel suo negozio e consentendomi di riprendere la mia esperienza e fare foto da condividere con voi!
Spero che il post vi piaccia :)

Via Tiberina, 142 - 06053 Deruta (PG)
www.maiolichenulli.com



xoxo

C


 















23 comments:

  1. Che bella esperienza dev'essere stata... Lui è mostruoso, troppo bravo! Anche tu però ti sei fatta valere! :)

    Boo di Insane Bazar

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie!! Sì è davvero bravissimo, sono rimasta incantata :)

      Delete
  2. awesome you got this opportunity, chiara. it must've been fun, and if i ever visit one day, i'd love to stop by and make some italian pottery. they are soooo pretty and european-looking. :)

    hope you're doing well, and i hope you have a great rest of your week!

    ReplyDelete
  3. So nice !!! So great!!!!!! Like this!!!!
    Angela Donava
    http://www.lookbooks.fr

    ReplyDelete
  4. OMG! What a great experience! It is something I always wanted to try. Maybe one day:-) Great pictures!
    hugs from New York,
    xx
    Ask Erena
    http://askerena.blogspot.com/

    ReplyDelete
  5. Che meraviglia!! Posso solo immaginare quanto ti sia divertita!! Io adoravo lavorare la creta da piccola.. è proprio un'arte stupenda!!Bellissimo post!!
    Miss Piggy

    ReplyDelete
  6. Mio padre sa usare il tornio e qualche
    volta ha provato a insegnarmi ma non
    sono stata capace d'imparare molto..
    Reb, xoxo.
    PS: Nuovo post sul mio blog, dedicato al mio primo
    tatuaggio. Fammi sapere cosa ne pensi ;D Eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/06/just-breathe.html

    ReplyDelete
  7. Mai usato il tornio, ma mi piacerebbe provare!!

    Se ti va passa da me, da oggi è possibile vincere degli orecchini fantastici. Basta un commento simpatico!
    Style shouts

    ReplyDelete
  8. ma dai che meraviglia, mi piacerebbe troppo provare!

    ReplyDelete
  9. ma che bella opportunità hai avuto. Il mio paese d'origine è famoso per la maiolica e quindi non posso che adorare e apprezzare questa arte antichissima :) Bellissimo post come sempre!

    ENTROPHIA | BEHIND GREEN EYES

    ReplyDelete
  10. video molto carino! ;)

    Alex

    http://pyramidthemovie.blogspot.it/

    ReplyDelete