Thursday 7 January 2016

New Year resolutions


Hello everyone and happy 2016! The beginning of a new year it's time for resolutions and I don't know about you...but I never keep up with mine. There's always a "go the gym", "stick to a healthy diet", "go to bed at a decent hour"...you know the drill. So this time I decided to be a little more creative and hopefully I will accomplish some of this resolution in 2016.

1. Travel more. 
Travelling is my favourite thing to do, nothing puts me in a better mood and recharge me more than that. In the past few years I didn't find the time to travel as much as I would have liked so I decided to write down a few places I would like to travel to (London, Stockholm, New York, Shanghai, Tallin, Versaille, Rennes).

2. Invest in quality pieces.
I love shopping...we know that but I'm not a millionaire...so I end up with a closet full of cheap clothes and accessories that I have to trow after a season or two. My goal is to create a sort of capsule wardrobe, with nice, quality pieces that is not overwhelming and I can get a good use out of. Outlets are a great place to go, especially during sales!

3. Be happy.
As obvious as it may sounds, being happy to me is a state of mind that comes from little things, as well as a good self esteem. I lack in this department and I want to try harder and be a happier person, for me and for the people I love :)

4. Take time off work.
I (almost) never take time off work. I have a few weeks off during Summer and that's about it...so I want to make time for myself and take a few days to travel and do things I love.

5. Experiment more.
I'm a creature of habit and I tend to settle in my own routine...for almost anything. Changing things up it's fun and it can makes you learn something new! So I want to experiment more, with my style, with food...maybe cooking more adventurous meals and do things I haven't done or tried before!

Do you have any new year resolutions? I hope you enjoyed reading mine and I'll see you in my next post!!

-

Ciao a tutti e buon 2016! L'inizio di un nuovo anno è un'ottima occasione per conforntarci con noi stessi e mettere per iscritto i buoni propositi per l'anno che verrà. Non so voi...ma io finisco sempre per non metterli mai in pratica. Ci metto sempre un "andare in palestra", "seguire un'alimentazione sana", "andare a letto ad un orario decente!...sono convinta che è capitato anche voi. Quindi quest'anno ho deciso di essere un po' più creativa, sperando di riuscire finalmente a mantenere qualcuno dei miei buoni propositi nel 2016.

1. Viaggiare di più.
Viaggiare è la cosa che preferisco fare in assoluto, non c'è niente che mi rilassa di più, mi ricarica e mi mette di ottimo umore. Negli ultimi anni, non ho fatto tutti i viaggi che avrei voluto, così ho deciso di scrivere alcuni posti che mi piacerebbe visitare nel 2016 (Londra, Stoccolma, New York, Shanghai, Tallin, Versailles, Rennes).

2. Investire in capi di qualità.
Adoro fare shopping...ma non sono sicuramente milionaria...quindi finisce sempre che mi ritrovo con l'armadio pieno di capi e accessori da poco, che difficilmente sopravviveranno alla stagione successiva. Il mio obiettivo è di creare un capsule wardrobe, con pochi pezzi di qualità, da sfruttare al massimo. Un ottima risorsa per mettere in piedi questo progetto, sono gli outlet, specialmente nel periodo dei saldi!

3. Essere felice.
So che può sembrare ovvio, ma per me la felicità è uno stato mentale, viene dalle piccole cose, ma soprattutto va di pari passo con una buona autostima. Io spesso, tendo ad essere un po' carente in questo settore e voglio davvero impegnarmi a trovare un mio equilibrio ed essere migliore, per me stessa e per le persone che amo :)

4. Prendermi del tempo libero dal lavoro.
Difficilmente riesco a staccare dal lavoro e se lo faccio mi sento tremendamente in colpa. Ho qualche settimana libera durante l'estate, ed è tutto...quindi voglio provare a prendermi un giorno libero ogni tanto e magari fare un viaggio o qualcosa che mi piace.

5. Sperimentare di più.
Sono un'abitudinaria e tendo ad adagiarmi nella mia routine...per un sacco di cose. Cambiare ogni tanto, può essere divertente e offrire uno spunto per imparare o scoprire qualcosa di nuovo! Quindi voglio sperimentare di più, con l'abbigliamente, con il cibo...magari provare a cucinare qualcosa di più complicato, sperimentando in generale, provando  cose che non ho mai fatto prima!

E voi? Avete qualche buon proposito per il nuovo anno? Spero vi siate diveriti a leggere i miei e vi aspetto al prossimo post!! 

xx

C




No comments:

Post a Comment