Friday 27 September 2013

Joséphine




Hello everyone! While I was in France I decided to get something easy to read and came across this comic books. It's the story of Joséphine a french, thirty-something girl and single whi lives with her cat! Basically she's the french version of Bridget Jones! The books are so funny and I love the illustrations :) A fun fact is that the writer Pénélope Bagieu is a blogger! Here you can find her blog which is really cute so go check it out! As far as I know the books have not yet been published in English but I'm sure it won't be long till this series became very popular ;) I hope you liked the post and I wish you all a lovely day!

-

Ciao a tutti! Mentre ero in Francia, cercavo qualcosa di non troppo impegnativo da leggere e mi sono imbattutta in queste serie a fumetti! Parla delle (dis) avventure di Joséphine, una ragazza di (ciraca)trent'anni, single che vive con il suo gatto! Praticamente una Bridget Jones alla francese! I libri sono davvero divertenti e adoro le illustrazioni :) Una curiosità è che la scrittrice Pénélope Bagieu è una blogger! Vi lascio il link al suo sito perchè è davvero carinissimo e merita una visita, lo trovate QUI. I libri di Joséphine che ho sono in francese ma si trovano anche in italiano (su Amazon) se siete interessati! Spero che il post vi sia piaciuto e vi auguro buona giornata!

xoxo

C








5 comments:

  1. Sembrano molto simpatici! :D
    http://www.maridress.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog
    http://www.bloglovin.com/maridress

    ReplyDelete
  2. interessanti...sembrano davvero divertenti cara
    xoxo
    buon week end

    ReplyDelete
  3. This promises to be lots of fun :) thanks for sharing, I'm curious!!!

    xx, Sandra @ Blasfemmes

    ReplyDelete
  4. Ganzissima la Josephine!! Mi piace molto :)

    ReplyDelete
  5. Adoro Josephine! Però da quel che ho capito in Italia è uscito solo il primo libro e visto che non so il francese temo farei molta fatica a leggere gli altri in originale.
    Sul sito dell'editore italiano però ho visto che ne faranno un film!!

    ReplyDelete