Friday 31 October 2014

Happy Halloween!!

 photo tumblr_ne8rm3Wkay1s0xjvpo1_400_zpsrzjyzexb.gif

Happy Halloween everyone! What are your plans for tonight? I'm probably going to stay in, cook something nice (hopefully XD) and then watch American Horror Story Freak Show with my boyfriend! This show is sooo good. So far is may favourite, out of the four seasons. Any AHS fans out there? Btw I hope you will have an awesome day whether you celebrate Halloween or not ;)

-

Buon Halloween a tutti! Quali sono i vostri piani per la serata? Io penso proprio che starò a casa, cucinerò qualcosa di buono (o almeno spero XD) e vedrò insieme al mio ragazzo, una puntata di American Horror Story Freak Show! Questa nuova serie è veramente fantastica, fino ad ora è la mia preferita delle quattro uscite! Qualcuno di voi lo vede? In ogni caso, auguro a tutti vuoi una buona giornata indipendentemente dal fatto se festeggiate Halloween o no ;)

xoxo

C









source

Wednesday 29 October 2014

October favourites




Hello everyone! The end of October is approaching so it's time to talk about those things that I'd been loving through this past month!

SKIN-CARE
I got this Figs & rouge hand cream as a gift and I'm obssed with it! It smells like roses and its texture is so nourishing yet light that it's a real pleasure to put on.

BODY
This mini set of body lotion and shower gel from Cartier is just fab! The smell of both these products is divine and lingers on your skin like a perfume would do. The scent is not too strong and they make the perfect pumper for your shower!

MAKE-UP
I finally jumped in the Anastasia brow-wiz band wagon and let me tell you this thing is amazing!! It has a super fine nib which is perfect to draw little brow hairs. Once you've got the moves you'll get perfect looking brows in just a few strokes! I have to order it online and choosing the right shade wasn't easy but my tip is look for swatches and in case you're indecided between two colours go for the lighter one! Another make-up favourite is my Une lip balm in the shade B02. It's a nice sheer coral pink, very pretty and moisturizing, super easy to reapply on the go! I saved the best for last...I went a little bit crazy and decided to splurge on the new Chanel mineral powder foundation...guys it's gorgeous!! You get a mini brush to apply it, which is super soft and perfect to blend the powerd into your skin. It requires a little more effort than a liquid foundation and the coverage is not very high but even my boyfriend notice the difference when I'm wearing this! Your skin looks glowing and the finail result is very natural. I'm not gonna lie...this thing is expensive but if you like mineral foundation I'd definitely give this one a try!

NAILS
I finally want back to my dark shades and Essie Sole Mate has been my favourite! It's a deep dark brown, gorgeous on the nails and very long lasting. 
RANDOM
How cute is this little glasses case from Tiger? I fell in love as soon as I saw it! It's perfect to carry you glasses or sunglasses around! Another favourite of mine has been this hearth-shaped ring, super cute!!

That's it everyone! I hope you like it and if you feel like so, don't forget to share with me your favourite of the month! Have a lovely day

-


Ciao a tutti! La fine di Ottobre è davvero vicina, quindi è il momento di parlarvi dei miei prodotti preferiti del mese!

CORPO
Ho ricevuto in regalo questa crema per le mani di Figs & rouge e ormai ne sono dipendente! Ho un buonissimo profumo di rose e ha una consistenza molto nutriente senza essere appiccicosa, è davvero un piacere metterla. Il mini set di Cartier con crema per il corpo e gel doccia è stata un'altra delle mie ossessioni! Hanno un profumo davvero buonissimo, che rimane sulla pelle, un po' come se fosse un profumo. La fragranza non è troppo intensa e trovo che questo set sia perfetto per una di quelle sere in cui vogliamo coccolarci un po'! 
MAKE-UP
Finalmente mi sono decisa a provare la matita per sopracciglia Anastasia brow-wiz, e lasciate che vi dica che è davvero favolosa!! Ho una punta sottilissima, perfetta per andare a riempire quelle zone delle nostre sopracciglia che sono un po' meno folte. Una volta padroneggiata la tecnica, avrete sopracciglia perfette in un minuto! I lati negativi, sono che finisce abbastanza velocemente e che non si trova nei negozi in Italia, quindi va comprata online. Scegliere il colore giusto non è stato semplice, ma il mio consiglio a riguardo è restringere il campo a due colori e scegliere quello più chiaro! Un altro preferito per quanto riguarda il trucco è il lip balm di Une nel colore B02. È un bellissimo color corallo, molto idratante e facilissimo da applicare anche senza lo specchio! Ho lasciato il pezzo forte alla fine...ebbe sì mi sono lasciata tentare e ho preso il nuovo fondotinta minerale di Chanel, il vita lumiere powder foundation...e che dire, è favoloso!! Nella confezione trovere anche un mini kabuki con cui applicare il fonodtinta, che è davvero di ottima qualità. Certo, un prodotto del genere richiede un po' più di pazienza e tempo per l'applicazione, rispetto a un fondotinta liquido e la coprenza non è molta, ma il risultato finale è bellissimo. Vi dico solo che anche il mio ragazzo nota la differenza quando lo metto! La pelle è luminosa, compatta e il risultato è comunque molto naturale. Ovviamente c'è un lato negativo, il prezzo che è davvero molto alto. Se vi piace e siete fan dei fondotinta minerali vi consiglio di provarlo e se vi convince, lasciatevi tentare!

UNGHIE
Finalmente sono tornata ai miei colori scuri e Sole Mate di Essie è stato, senza dubbio, il mio preferito! È un marrone scuro, bellissimo sulle unghie e ha un'ottima durata.

RANDOM
Ora ditemi quanto è carina questa pochette porta occhiali di Toger?! La adoro e me ne sono innamorata al primo sgurdo, è perfetta per portare in giro gli occhiali da vista o da sole! Un altro dei miei preferiti è questo anellino a forma di cuore, davvero delizioso, non pensate anche voi?

Ed è tutto! Spero che il post vi sia piaciuto e se vi va, condividete con me i vostri prodotti preferiti del mese! Auguro a tutti una buona giornata!

xoxo

C
 


Tuesday 28 October 2014

Benefit Majorette blush


 photo _MG_9000_zpsxc8zn9hm.gif



Hello everyone! Today I want to talk you about Majorette, a new blush from Benefit. The main reason I was attracted to it was the packaging of course...isn't it adorable? Well let me tell you that the product inside is just as good. Is a cream-to-powder formula, which is super smooth and easy to blend both with your fingers or with a brush and it's quite long lasting as well. I find its texture quite interesting, mainly because it almost blurs the imperfections even if you're not wearing foundation underneath. You can find it at Sephora and it retails for € 33.50 for 7.0g of product which is quite expensive but it's a very lovely product and quite unique as well. So if you like the colour I'd recommend you to check it out! I hope you find this useful and I'll see you in my next post ;)

-

Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi del nuovo blush di Benefit, Majorette. La principale ragione per cui ha attirato la mia attenzione, è la confezione ovviamente...non è deliziosa? Beh lasciate che vi dica, che il prodotto al suo interno è altrettanto interessante. È una formula in crema che a contatto con la pelle diventa più simile ad un prodotto in polvere, è davvero facile da sfumare sia con le dita che con il pennello e la durata è altrettanto valida. Trovo la sua texture davvero interessante, principalmente perchè tende a nascondere le piccole imperfezioni, invece che enfatizzarle come farebbe un qualunque fard, anche se non si applica il fondotinta. Lo trovate da Sephora al prezzo di € 33,50 per 7g di prodotto, che a mio avviso è un po' caro, ma c'è da dire che è davvero un prodotto originale e che il colore è bellissimo! Se vi piace, vi consiglio di provarlo la prossima volta che passate da Sephora! Spero che il post vi sia stato utilie e vi aspetto al prossimo ;)

xoxo

C


Sunday 26 October 2014

Weekend Inspiration #3

 

Red is such a gorgeous colour! It reminds me of Fall and always puts me in a good mood! I hope you like the photos and I wish you all a lovely day!

-

Il rosso è un colore meraviglioso! Mi ricorda l'autunno e mi mette sempre di buon umore! Spero che le foto vi piacciano e vi auguro una buona serata!

xoxo

C









source

Tuesday 21 October 2014

A lovely Lush bath


I remember the first time I entered a Lush store...I was in London with my mum and we were in the one in Covent Garden, which is not even there anymore. I remember being totally taken away by all the smells and colours and fun products on the shelves. We walked away with a bag full of bath bombs and I have to say that they're still one of my favourite Lush products. When I want to relax there's nothing better that a bath so I decided to pay a little visit at my local Lush store to stock up. They already have some of their Christmas stuff out so I had to get "So white" which is my favourite bath bomb. It has a rosy hearth and it's very fun to see it dissolve into your bath tub. It smells like apples, roses and neroli.  I love berries and I love purple so I'd been wanting to try the "Blackberry bath bomb". It smells delicious and it's supposed to be very calming so perfect for a relaxing bath before bed.  Last but not least I wanted to get a bubble bar, because...who doesn't like a bubble bath?! So I got one of my Christmas favourites called "Christmas Eve". The scent is divine with notes of jasmin, ylang ylang and Irish moss! Do you like Lush bath bombs too? Which one do you think I should try next?

-

Ricordo la prima volta che sono entrata da Lush, ero a Londra con mia mamma, nel negozio di Covent Garden che tra l'altro non c'è più e mi ricordo di come rimanemmo affascinate da tutti quei profumi, colori e prodotti mai visti prima. Uscimmo di li con un sacchetto pieno di bath bombs XD e ancora oggi sono uno dei miei prodotti preferiti. Infatti quando voglio rilassarmi non c'è niente di meglio un bel bagno profumato! Da Lush hanno già alcuni prodotti natalizi, quindi ho approfittato per prendere "So White" una delle mie bath bomb preferite. Ha un cuore alla rosa ed è carinissima da guardare mentre si dissolve nell'acqua, oltre ovviamente ad avere un profumo delizioso di mele, rose e neroli. Adoro i frutti di bosco e anche il colore viola, quindi la "A More" bath bomb doveva essere mia! Ha un profumo delizioso e con le sue proprietà rilassanti, è perfetta per un bel bagno prima di andare a dormire. Per finire ho preso uno spumante da bagno, perchè a chi non piace un bagno pieno di bolle?! Ho preso un altro dei miei preferiti natalizi che si chiama "Guarda che Luna". Profuma di gelsomino, muschio irlandese e ylang ylang, da provare assolutamente!! A voi piacciono le bath bomb di Lush? Quali mi consigliate di provare?

xoxo

C




Sunday 19 October 2014

Weekend Inspiration #2


Mint green is one of my favourite colours so I hope you like my little selection and I wish you all a lovely sunday ;) 

-

Il verde menta è uno dei miei colori preferiti, quindi spero che la mia piccola selezione di foto vi piaccia e auguro a tutti voi una buona domenica ;)

xoxo

C




 


source:
 1. 2. 3. 4. 5. 6.

Saturday 18 October 2014

Back to black

 

Sometimes you just need to step out of your comfort zone...just a little bit! This is what I did with my ripped Jaime jeans and Vans slip ons, still wearing my basic comfortable outifit but with a twist! I love this look, is soo comfortable, yet edgy in a way! I hope you like it and I wish you all a lovely weekend ;)

-

A volte per cambiare un po' il nostro solito look basta davvero poco...alcuni elementi ci aiutano ad uscire dal nostro classico schema! E questo è quello che ho fatto con i miei Jaime jeans e le vans in pelle, un look basico ma con alcuni elementi originali! Lo adoro, è comodissimo ma un po' diverso dal mio solito stile! Spero vi piaccia e auguro a tutti un buon fine settimana ;)

xoxo

C



Cos top - Top Shop Jaime jeans - Vans shoes - vintage bracelet - Kenzo Kalifornia bag - Karn Walker Super Duper sunglasses

Thursday 16 October 2014

Flower power


I love vintage jewelry and I always enjoy welcoming a new piece in my collection! This bracelet from the 50s and I'm in love with its delicate vibe and its unique look! I'm really looking forward to wear it in on of my next looks. Do you like vintage jewelry?
I wish you all an awesome day!

-

Amo i gioielli vintage e sono sempre felice di aggiungere un nuovo pezzo alla mia collezione! Questo braccialetto è degli anni 50 e adoro il suo aspetto originale e romantico! Non vedo l'ora di indossarlo in uno dei miei prossimi look. A voi piacciono i gioielli vintage? Vi auguro una buona giornata!

xoxo

C



Monday 13 October 2014

Casual look



Hello everyone! I hope you had a fantastic weekend! Today I want to share with you my outfit from last weekend and as you can see it was pretty casual but I love my checked shirt from Zara and I wanted to show you how it looks on! Do you like it? I hope you enjoyed the post and I wish you all a nice day ;)


-

Ciao a tutti! Spero che abbiate passato un fantastico fine settimana! Oggi voglio mostrarvi questo look, che ho indossato la scorsa settimana. Come potete vedere è molto casual, ma volevo farvi vedere come sta indosso la mia camicia a quadri di Zara! Io l'adoro, a voi piace? Spero che il post vi sia piaciuto e vi auguro buona giornata ;)

xoxo

C




Zara shirt and jeans - Top Shop shoes - Kenzo Kalifornia bag

Saturday 11 October 2014

Weekend inspiration #1


Sometimes all you need to pick you up after a tough working day is a beautiful picture to look at and this is what I needed today! So I hope you like these photos too and I wish you all a lovely weekend!!

-

A volte basta un'immagine per risollevarci da una dura giornata di lavoro ed è proprio quello di cui avevo bisogno oggi! Spero che queste foto piacciano anche voi e vi auguro uno splendido fine settimana!!

xoxo

C








source
1 2 3 4 5 6

Wednesday 8 October 2014

October wish list





1. Proenza Schouler bucket shoulder bag
2. Zara coat
3. Friends headphones
4. Chatelles Octave slippers   
5. Philippe Audibert bracelet
6. Taschen: 36 Hours In Europe and the USA & Canada



Another month, another wish list! I'm in love with that coat from Zara, which btw has tons of cute stuff for the season, isn't it adorable? I'm also into mini bucket bags which seems to be on trend for the season and Proenza Schouler have a lovely selection to choose from!! I have never enough flats, they're my favourite shoes and the ones I wear the most...which is always my excuse to get a new pair and those from Chatelles are just calling my name!! I'm also looking forward to reading "36 hours in Europe and USA & Canada" from Taschen, a guide to the perfect short trip! What's on your wish list this month?
Have a beautiful day!

-

Un nuovo mese, una nuova wish list! Adoro questo cappotto di Zara, che per la stagione A/I ha tirato fuori un sacco di capi deliziosi, a voi piace? Ultimamente poi sono fissata con le mini borse a secchiello, che sono tra i trend della stagione e Proenza Schouler ci offre una selezione di modelli carinissimi tra cui scegliere!! Non ho mai abbastanza scarpe basse, sono le mie preferite e quelle che indosso di più...ovviamente questa è sempre la mia scusa per arricchire la mia collezione e questo modello di Chatelles è la mia fissa del momento!! Sono molto curiosa di leggere la guida di Taschen "36 hours in Europe and USA & Canada", piena di consigli per mini viaggi! E voi cosa avete messo nelle vostre wish list questo mese? Vi auguro una buona giornata!

xoxo

C

Monday 6 October 2014

Kissotto 2014


Hello everyone! Do you remember about Kissotto? It's a benefic programme to raise funds for Noi per Voi per il Meyer Onlus. From the 1st to the 31st of October you can help raise funds to help kids with oncological and hematological diseases, hospitalized in Florence Meyer pediatric hospital. How does it work? It's super easy: 1) Create your own Cup Song 2) Share it on your social media using the hashtags ra cup song, condividetela con i vostri amici usando gli hastag #trovailtempo #kissotto2014 #canzonedellatazza 3) Donate 5 euros to Noi per Voi per il Meyer! You'll find more information on KISSOTTO website. Down below I'll share Kissotto official cup song video and here you can find their Facebook page as well.

-

Ciao a tutti! Vi ricordate di Kissotto? È un'iniziativa benefica che dura dall'1 al 31 Ottobre, per contribuire a raccogliere fondi in favore dell'Associazione Noi per Voi per il Meyer Onlus. Lo scopo è quello di aiutare i bambini dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, reparto di ortopedia oncologica CTO Firenze. Come funziona? È facilissimo: 1) create la vostra cup song 2) condividetela con i vostri amici sui vari social, usando gli hastag #trovailtempo #kissotto2014 #canzonedellatazza 3) donate 5 euro a Noi per Voi per il Meyer! Troverete tutte le informazioni sul sito di KISSOTTO. Vi lascio sotto il loro video ufficiale e vi ricordo che potete visitare la loro Pagina Facebook

xoxo

C


Thursday 2 October 2014

Trendy lipstick for Fall


It's no secret I'm a lipstick addict so I though I'd share with you some trends for Fall and some of my favourite options! Every year when the leaves start falling we suddendly feel the urge to put on a bold lip (at least I do) and this Fall is no exception, dark vampy lips are everywhere! My favourite at the moment is Ingrid by Nars. Nars recently released a new lipstick formula called Audacious Lipstick and every colour has a woman name. They're really amazing lipsticks and the pigmentation is awesome, the have a new fancy packaging too. Ingrid is part of a limited edition collection exclusive to Barneys and Selfridges, so If you like it I'd grab one real quick! Since this is a limited edition I wanted to include a couple alternatives, Chanel Rouge Coco in n. 29 Ballet Russe, Revlon lipstick in the shade 663 Va va violet and Revlon lip crayon in n. 005 Crush. Another trend for the season is matte lipstick and the more exciting release is definitely Charlotte Tilbury Matte Revolution. It's a new range of 10 beautiful shade, all matte but what's cool about them is the texture. In fact they're not drying at all, they're really creamy and comfortable on the lips so that we can rock our matte look all day! I have the colour Amzing Grace which is a tea-rose, gorgeous shade. If you want an alternative you can try Rimmel by Kate lipsticks. I have the color 05 or the lip crayon from Revlon in the color n. 205 Elusive. Nars do some amzing matte lipstick in crayon from as well and they came in plenty of different shades! Last but not least we have berry shades, my favourite is Revlon lip butter in Berry Smoothie because it's easy to apply and you can build up the colour! I also really love Mac Plumfull and Clinique chubby stick intense in 06 Roomiest Rose. I hope you enjoyed the post and if you have some lipstick you think I should try for Fall, leave me a comment!! Have a lovely day ;)

-

Il fatto che ami i rossetti alla follia, non è certamente un segreto. Quindi ho pensato di condividere con voi alcuni dei trend autunnali e ovviamente mostrarvi i miei preferiti! Ogni anno quando iniziano a cadere le foglie, sentiamo improvvisamente il bisogno di mettere un rossetto scuro (o almeno succede a me) e questo autunno non fa eccezione, infatti gli scaffali delle profumerie si sono già riempiti di rossetti dai colori scuri! Il mio preferito al momento è di Nars nel colore Ingrid. La Nars ha recentemente lanciato una nuova linea di rossetti che si chiama Nars Audacious Lipstick e ogni colore ha un nome di donna. Sono davvero fantastici e il nuovo packaging è bellissimo. Ingrid fa parte di una collezione ad edizione limitata che si trova solo da Barneys e Selfridges, quindi se vi piace non ci penserei troppo. Tra quelli permanenti, ci sono un sacco di colori bellissimi e in Italia li trovate da Sephora! Visto che questa è un'edizione limitata ho voluto includere un altro paio di proposte come il Rouge Coco di Chanel nel colore n. 29 Ballet Russe, il rossetto di Revlon nel colore n. 663 Va va violet e il matitone, sempre di Revlon, nel colore n. 005 Crush. Un altro trend per questa stagione è quello dei rossetti matte e l'uscita più entusiasmante è senza dubbio quella di Charlotte Tilbury con i suoi Matte Revolution lipsticks. È una nuova linea di 10 rossetti tutti matte, ma la cosa più interessante è la texure. Infatti a differenza dei soliti rossetti opachi che seccano le labbra, questi hanno una formula molto più ricca e confortevole sulle labbra. Io ho il colore Amzing Grace che è un bellissimo rosa. Se volete un'alternativa vi consiglio di provare il rossetto di Rimmel by Kate nel colore 05 o il matitone di Revlon nel colore n. 205 Elusive. Ance la Nars fa dei fantastici matitoni opachi e si trovano davvero una serie infinita di colori diversi, da provare! Ultimo ma non meno importante il color Mirtillo. Il mio rossetto preferito in questo colore, è il lip butter di Revlon nel colore Berry Smoothie, è facile da applicare ed  è possibile renderlo più intenso con una seconda (o terza) passata! Mi piacciono tantissimo anche Plumful di Mac e il Chubby stick intense di Clinique nel colore 06 Roomiest Rose. Spero che il post vi sia piaciuto e se avete qualche rossetto da consigliarmi per l'autunno, lasciatemi un commento!! Buona giornata ;)

xoxo

C


























From left to right: Nars Ingrid - Chanel Rouge Coco N. 29 Ballet Russe, Revlon n. 663 Va va violet, Charlot Tilbury Matte revolution in Amazing Grace, Rimmel by Kate n.05 - Maybelline color sensation n. 175 Pink punch - Revlon lip butter in Berry smoothie - Clinique Chubby stick intense n. 06 Roomiest Rose - Revlon Just Bitten kissable balm n.005 Crush - Nars velvet matte lip pencil in Cruella