Friday, 31 January 2014

January Favourites



Hello everyone! It's time again to talk about my monthly favourites, so let's get started!

BODY 
These two products I picked up while I was in Berlin. I'm talking about Soap & Glory Flake Away body scrub and & Other Stories body lotion in Fig Fiction! I heard so many good things about Soap & glory scrubs so I was really looking forward to try one! I picked up Flake Away mainly because of its delicious smell. It's very gentle too and leaves the skin baby soft! I got Fig Fiction body lotion mainly because I'm obsessed with anything fig scented and I love & Other Stories little bottles! 

HAIR
This month I decided to try a new conditioner from Lush. It was on sale so I thought why not? It's called Happy happy joy joy and it's a nice light conditioner with orange blossom, rose and almond milk. It smells so fresh and delicious you want to eat it! The perfume lingers in your hair for quite a while but it's not too overpowering! 

FACE
Aesop Parsley seed mask is my new favourite! It's a clay-based mask that deep cleanse your skin but it's very gentle so it's good to use even if you have sensitive or dry skin! Another favourite of mine is Soap & Glory Make yourself youthful eye cream. It's not too thick but leaves your eye area soft and moist!

MAKE-UP
For make up I've been loving NYX blush in Dusty Rose and NYX lipgloss in Beige...which as you can see it's a neutral pink...luckily not beige at all XD They're both perfect to create a natural effortless look! For my brows I like to use Smashbox brow tech to go in taupe which is a creamy/waxy pencil for your brows on one end and on the other end has a light brown mascara to keep them in place, genius! The last product it a redesicovery for me and I'm talking about YSL touche eclat. I had it for a while but I wasn't really using it much, while in the past month I fell for it all over again! I like to use it to brighten up my under eye area, the bridge of the nose etc. and I'm realy loving it!

FRAGRANCE
This month I fell in love all over again with my Kate Moss Velvet our perfume! I got this a few years ago for really cheap but I love this fragrance, it's very fresh and has a spicy note that is not too strong but you can definitely smell :) Plus I love Kate Moss!

RANDOM
To wrap it up I decided to include two of my most worn pieces of jewelry: J. Crew chain bracelet and & Other Story ring. I love them both so much and I find they can add that little something even to the most boring of the ouftfits!



I hope you enjoyed the post and don't forget to share with me what you'd been loving for this past month!!



-

Ciao a tutti! Ci risiamo, è tempo di parlare dei miei preferiti del mese!! Cominciamo quindi!

CORPO
Ho preso entrambi questi prodotti mentre ero a Berlino, sto parlando dello scrub Fake Away di Soap & Glory e della lozione per il corpo Fig Fiction di &Other Stories! Ho sempre sentito parlare molto bene degli scrub di Soap & glory, quindi non vedevo l'ora di provarne uno! Alla fine ho scelto Flake Away, principalmente per il suo profumo delizioso, ma devo dire che non ha deluso le aspettative, è delicato e lascia la belle morbidissima! Fig Fiction l'ho preso invece, perchè adoro i prodotti che profumano di fichi e adoro le confezioni di & Other Stories! 

CAPELLI
Questo mese ho deciso di provare un nuovo balsamo di Lush, erano in saldo quindi mi sono detta perchè no? Ho preso Pazza Idea, un balsamo leggero che contiene fiori d'arancio, rose e latte di mandorla. Ha davvero un profumo squisito, talmente buono che viene voglia di mangiarlo e la fragranza rimane nei capelli per un bel po' senza essere però troppo intensa e quindi fastidiosa.
 

VISO
La maskera Parsley seed di Aesop è la mia nuova preferita! E' una maschera all'argilla che pulisce la pelle in profondità, ma è davvero delicata quindi perfetta anche per pelli sensibili o secche! Un altro prodotto che ho usato molto è il contorno occhi Make yourself youthful Soap & Glory Make. E' una crema non troppo pesante che lascia il contorno occhi idratato  e luminoso!

TRUCCHI
Per quanto riguarda i trucchi ho adorato il blush di NYX nel colore Dusty Rose e il lipgloss, sempre di NYX, nel colore Beige...che fortunatamente come potete vedere è un rosa naturale...niente a che vedere con il beige XD Questi prodotti sono entrambi perfetti per creare un look da tutti i giorni davvero naturale. Per le sopracciglia mi piace usare la matita di Smashbox, Brow tech to go nel colore taupe. In pratica è una matita per sopracciglia dalla consistenza cremosa/cera da un lato, mentre dall'altro lato trovate un mascara colorato per fissare il tutto. Geniale! L'ultimo prodotto di questo gruppo è una riscoperta per me, sto parlando del Touche Eclat di YSL. Lo avevo da un po' ma avevo smesso di usarlo, invece ultimamente me ne sono innamorata di nuovo. Mi piace usarlo per illuminare la zona del contorno occhi, la parte superiore del naso ecc. lo adoro!

PROFUMO
Anche questa è una riscoperta, infatti ho comprato il Velvet Hour perfume di Kate Moss, alcuni anni fa in sconto e era da un pezzo che non lo usavo. In questo mese è l'unico profumo che ho messo, ha una fragranza fresca ma con delle note speziate, non troppo forti, ma che si sentono e rendono particolre questo profumo che ador :)in più adoro Kate Moss!

RANDOM
Per finire ho deciso di includere due degli accessori che ho usato più spesso questo mese. Si tratta del braccialetto a catena di J. Crew e l'anello di & Other Story preso a Berlino. Li adoro entrambi e trovo che siano perfetti per rendere il più semplice dei look, un po' più interessante!


Spero che il post vi sia piaciuto e non dimenticatevi di condividere con me i vostri preferiti del mese!!

xoxo
C












Thursday, 30 January 2014

Alexa Chung IT


I got this book for Christmas and I finished it yesterday so I thought I'd share with you my thoughts on it! IT is a book by Alexa Chung and it's not your average book, it's more of a pin board where she mixes photos, doodles, style tips and a bunch of fun facs about her. I really enjoyed reading it, it's an easy read, something you can throw in your purse and read on the train home or before bed. It made me like Alexa Chung even more and it will definitely look awesome on your coffee table ;)

-

Ho ricevuto questo libro per Natale e visto che ieri sera ho finito di leggerlo, ho pensato di condividere con voi i miei pensieri a riguardo! IT è scritto da Alexa Chung e diciamo che non è il classico libro narrativo, è più una raccolta di ispirazioni dove Alexa ha mischiato foto, disegni, consigli di stile e qualche fatto divertente sulla sua vita. Mi è piaciuto molto, non è una lettura impegnativa, è uno di quei libri che si possono mettere in borsa e leggere in treno o prima di andare a dormire. Devo dire che mi ha fatto apprezzare Alexa Chung ancora di più e inoltre la copertina deliziosa lo rende un libro perfetto da esporre sul tavolino in salotto ;)

xoxo

C





Tuesday, 28 January 2014

Winter days

Zara sweater; Zara Jeans; Brandy Melville scarf; Woolrich coat; Louis Vuitton bag; Black leather boots;

Hello everyone! How are you? I'm freezing >_< why it has to be so cold? Maybe because it's Winter...I know but I'm really tired of this crazy weather and I can't wait for long warmer days :) Btw today I just wanted to show you the super warm outfit I wore this past sunday for a walk! I'm obsessed with that grey Zara sweater! I managed to got it on sale and it's everything I would wear in these days! I hope you like the look and I wish you all a lovely day ;)

-

Ciao a tutti! Come state? Io sto congelando >_< Perchè deve essere così freddo? Forse perchè è Inverno...lo so, ma mi sono stufata del freddo e non vedo l'ora che arrivi un clima più mite :) Comunque oggi voglio mostrarvi il look super caldo, che ho scelto per fare una passeggiata la scorsa domenica! Sono ossessionata da questo maglione grigio di Zara che ho trovato ai saldi ed è tutto ciò che voglio indossare durante queste freddissime giornate! Spero che il look vi piaccia e vi auguro una buona giornata ;)

xoxo

C

Thursday, 23 January 2014

Muji storage


I'm a big fan of Muji storage system! I found their clear plastic containers so convenient and chic. There is no Muji store in Florence (yet) so when I was in Berlin I took a little trip there and found this awesome mini drawer...I was there with my friends Andrea and Matteo and they were so sweet to got this for me as a gift ^^ I love this little thing and at the moment I'm using it to display some of my make up. Obviously you can use it to store anything you want like jewelry, stationary and even candies XD I can't wait to get more of these! Do you like them too? Do you have any of these?
Have a nice day!!

-

Sono una grande fan di Muji e dei loro contenitori in particolare! Quelli in plastica trasparente sono i miei preferiti, li trovo utili e chic allo stesso tempo. Putroppo non c'è (ancora) un negozio Muji a Firenze e anche se posso comprare online, ho approfittato del mio viaggio a Berlino per dare un'occhiata e ho trovato questa scatolina con i cassetti...ero li con i miei amici Andrea e Matteo che hanno deciso di regalarmela ^^ mi viziano sempre!! La adoro e al momento la sto usando per riporre i trucchi che uso più spesso. Ovviamente potete metterci quello che più vi piace, come gioielli, cancelleria e perfino caramelle XD Non vedo l'ora di allargare la mia collezione! A voi piacciono? Ne avete qualcuna?
Buona giornata!!

xoxo

C




























Tuesday, 21 January 2014

Suede booties



























I love the infamous Isabelle Marant suede ankle booties but as we all know they're not cheap so I was looking for a more affordable alternative and I quite liked the Ash ones.  I started looking for them but they appeared to be sold out everywhere, not my size, or too expensive. On saturday I went out with my Mom to do some shopping and when I found them on sale and in my size I was really trilled!! I love this kind of shoes, I find the go with (almost) any look, plus they're comfortable! Do you like them?

-

Amo i famosi stivaletti scamosciati di Isabelle Marant, ma come sappiamo, non sono esattamente economoci, quindi ho trovato una valida alternativa in quelli di Ash. Li ho cercati per un sacco di tempo ma erano sempre sold out, non della mia misura o troppo cari. Quindi immaginatevi quando sabato, durante un giro di shopping con mia mamma, li ho trovati a sconto e nel mio numero...beh non c'è bisogno che aggiunga altro vero? Per me sono davvero scarpe versatili che si abbinano facilmente (quasi) ad ogni look e soprattutto sono comodi, che per me è fondamentale! Che ne dite vi piacciono?

xoxo

C


Monday, 20 January 2014

Pamper monday


I don't really like mondays so every once in while I turn my boring monday night into a pamper night! It's such a treat and set me in a good mood for the rest of the week! I like to fill my tub and take a relaxing bath using a Lush bath bomb, tonight I'm going to use Rocking Rose! I apply a face mask and my favourite right now is Aesop Parsley seed mask, it is a clarifying mask and leaves your skin super soft and cleansed! I also like to apply a hair mask like Macadamia Natural Oil deep repaire mask that smells incredible and leaves your hair soft and nourished. The final touch is using a good scrub both on my body and lips. For my lips I use the Lush one, but you can easily do it at home with some sugar and honey. For my body I'm currently using Soap & Glory Flake Away which is very gentle and has a delicious smell! Oh before starting your pamper night don't forget to turn off your phone and to lit a candle or two if you fancy! Do you like pamper nights too?
Have a nice day ;)

-

Non amo molto il lunedì, così a ogni tanto trasformo una noiosa serata in una serata dedicata di coccole! Trovo che sia un ottimo modo per rilassarsi e in più mi mette di buon umore per affrontare la settimana! Per prima cosa riempio la vasca da bagno e se ce l'ho, uso una ballistica di Lush, stasera sarà il turno di Rocking Rose! Applico uno maschera sul viso e al momento la mia preferita è la Parsley seed mask di Aesop. E' una maschera purificante che lascia la pelle morbidissima e pulita! Mi piace anche applicare una maschera sui capelli, come la Macadamia Natural Oil deep repaire mask, che ha un profumo delizioso e lascia i capelli morbidi e nutriti. Il tocco finale è un buono scrub, sia per il corpo che per le labbra. Per le labbra uso quello di Lush, ma potete benissimo farlo in casa con un po' di zucchero e miele e per il corpo sto usandto Flake Away di Soap & Glory, molto delicato e dal profumo delizioso!! Ovvimente prima di inziate ricordatevi di spengere il cellulare e magari accendere una paio di candele per creare l'atmosfera perfetta! Fatemi sapere se anche voi ogni tanto vi dedicate una serata di coccole! Buona giornata ;)

xoxo

C

Friday, 17 January 2014

My dream (doll) house

When I was a child I use to have a quite large collections of dolls but fun fact is that my favourite toy of all times were dollhouses. I had quite a few and as you probably know I've kept this love for dolls and dollhouses growing up. A few months ago while I was browsing the internet I stumbled across the amazing dollhouse you see in these photos on Boomini.com. This is not just your kid's dollhouse, it a gorgeous piece of design that I would keep in my living room just for fun! I love its simple shape and the furniture balance the "all white" look with some nice pops of color! As you can tell I'm in love and I wouldn't mind putting my hands on one of this beauties! 

-

Quando ero piccola avevo un sacco di bambole, ma la cosa divertente è che i giocattoli che preferivo in assoluto erano le case di bambole. Ne avevo una discreta collezione, di tutti i tipi e le misure e come forse saprete, crescendo mi sono portata un po' dietro questa passione. Qualche mese fa girando per internet, ho visto la maravigliosa casa di bambole che vedete in queste foto, sul sito Boomini.com. Possiamo dire che questa non è semplicemente un gioco per bambini, ma un vero e proprio pezzo di design, che personalmente vedrei bene nel mio salotto! Adoro la sua forma semplice e pulita e trovo il tocco di colore, dato dai mobili all'interno, crei un equilibrio perfetto! Insomma come vedete me ne sono innamorata e non mi dispiacrebbe affatto riuscire a procurarmene una! Che ne dite? A voi piace?

xoxo

C


































Wednesday, 15 January 2014

A little leopard print touch


There's no better way to spice up a plain outfit than adding a pair of leopard print shoes! On a bold outfit they can be a little too much but this way they'll add a nice touch to your look! My favourite leopard print shoes at the moment are these lovely slippers from Chatelles, they're so detailed, comfy and well made, in my opinion they're the best! I added some gold jewelry a little clutch and I'm out the door! I hope you like this outfit idea and I'll see you in my next post!

-

Per trasformare un outfit semplice in qualcosa di più interessante, non c'è niente di meglio che aggiungere un paio di scarpe leopardate! Lo so detto così fa un po' paura e in effetti se le mettiamo con un outfit appariscente, possono risultare un pochino "troppo", ma abbinate ad un look semplice danno quel tocco in più che fa la differenze! Le mie preferite al momento sono queste ciabattine di Chatelles, comodissime, ben fatte e piene di dettagli! Secondo me sono fantastiche! Ho aggiunto alcuni accessori dorati e una piccola clutch ed eccoci pronte per uscire! Spero che questo look vi sia piaciuto e vi aspetto al prossimo post!

xoxo

C


























Sweater: Sandro. Jeans: H&M. Slippers: Chatelles. Clutch: Whistles. Jewelry: Michael Kors.

Tuesday, 14 January 2014

Naked3 Palette

 photo _MG_7687_zps6ef9c0e8.gif

Not so long ago Urban Decay released Naked 3 palette and I was really looking forward to it because I love my Naked1! The packaging is metal, just like Naked2 but this time is rose gold which I love. It contains 12 totally new colors, a brush and a set of samples of their Primer Potion. Every eyeshadow is 1.3g and the price is €45.90. We're still on the neutral side of the spectrum but there are definitley a lot of pinks which personally I don't mind but if you don't like to wear pink on your lids I'd stay away from this palette and I'll get my hands on Naked1 or Naked2! Over all the quality of the eyeshadows is really good, they're sliky smooth and easy to blend. Of course there are a couple colors that do not meet the expectations and for me they're Dusk and Trick. They're not very pigmented and have a little bit of fall out. On the other hand my favourites are Limit and Nooner for the matte and Liar and Mugshot for the satin. If you like pink toned eyeshadows I'd say go for this palette and you won't be disappointed! Let me know if you have it or if you're planning on getting one soon!!

-

Non molto tempo fa, è uscita la nuova palette di Urban Decay, la Naked3 e devo dire che la stavo aspettando con impazienza, visto che adoro la mia Naked1! La confezione è in metallo, come quella della Naked2, ma questa volta è oro rosa, colore che personalmente adoro. Contiene 12 ombretti completamente nuovi, un pennello e un set di campioncini del Primer Potion nelle sue varianti. Ogni ombretto è 1,3g e la palette costa €45,90. Come vedete ci troviamo ancora una volta, di fronte a una palette dai colori neutri, ma la differenza è che i toni sono principalmente sul rosa, quindi se non vi piace come colore da mettere sugli occhi, mi terrei alla larga da questa palette, scegliendo invece la Naked1 o la Naked2 se non le avete già. A me questi colori piacciono e in generale la qualità è buona, gli ombretti sono setosi, pigmentati e facili da sfumare. Ovviamente ci sono un paio di ombretti che deludono le aspettative...per me sono Dusk e Trick, entrambi lasciano dei residui brillantinosi sul viso e non sono molto pigmentati. Quelli che invece mi piacciono di più sono Limit e Nooner che sono matte e Liar e Mugshot che sono satinati. Se vi piacciono i toni del rosa vi consiglio assolutamente di provare questa palette, non ve ne pentirete! Fatemi sapere se qualcuna di voi l'ha già presa e come vi trovate!!

xoxo

C






















































From left to right: Strange, Dust, Burnout, Limit, Buzz, Trick, Nooner

















From left to right: Liar, Factory, Mugshot, Darkside, Blackheart

Monday, 13 January 2014

My weekend in pictures







































Hello everyone! How was your weekend? Mine was really good :) My bf and I went shopping in Florence and I could not pay a little visit to Ladurée!! After a quick lunch we went to Radio Shout in Fiesole because my boyfriend was invited to take part in one of their shows Profiling John Does with the guys of Moveorama. During the show they introduced me as well and asked a few question. It was really cool! We spent the rest of the evening there talking about future projects and over all it was really a great weekend, too bad it's over already!!
Have a nice monday!! 

-
Ciao a tutti! Come è andato il fine settimana? Il mio è stato davvero piacevole :) Io e il mio ragazzo siamo stati a fare un giro in centro a Firenze e ovviamente mi sono dovuta fermare da Ladurée!! Dopo un pranzo veloce, ci siamo recati a Fiesole alla sede di Radio Shout dove il mio ragazzo era stato invitato per prendere parte a Profiling John Does dei ragazzi di Moveorama, che durante la trasmissione hanno coinvolto anche me XD ci siamo trattenuti poi li per parlare di alcuni progetti futuri davvero interessanti. Insomma è stato davvero un bel fine settimana, peccato che dura sempre troppo poco!!
Buon lunedì!!

xoxo

C










Thursday, 9 January 2014

Sweatshirts



I fell for the slogan sweatshirt trend as you can see and looks like it'll be big next season so I thought I'd share with you my little collection :) I have two sweatshirts from Zoe Karssen which I love, they're very good quality and looks so pretty on! The only downside is the price tag but there are tons of alternatives out there includind this "black coffee please" one I got for Pull & Bear for just €19.99. I like to style them very casual but you can dress them up too and they're definitely super comfortable! Do you like them?Do you have any in wardrobe?

-

Come potete vedere sono caduta nella rete delle felpe con le scritte e sembra proprio che sarà uno dei trend della prossima stagione, quindi ho pensato di mostrarvi la mia piccola collezione :) Ho due felpe di Zoe Karssen che adoro! Sono di ottima qualità e indossate sono davvero carinissime, l'unico neo è il prezzo, ma in giro si trovano moltissime alternative a prezzi più contenuti, come ad esempio la felpa "black coffee please" che ho trovato da Pull & Bear a €19,90. A me piace portarle in versione casual, ma volendo si possono mettere per creare look più particolari. Voi cosa ne dite, vi piacciono? Ne avete qualcuna nell'armadio?

xoxo

C



Wednesday, 8 January 2014

Kiss kiss





























Hello everyone! Last month I got this beautiful set from Nars for Guy Bourdin collection. I'm sure you all know him or heard his name before, Guy Bourdin was a very famous and talented French fashion photographer, his works were provocative, shocking, quite sexy yet surreal. I personally love his photos so I decided to get this set from Nars. I really like the make-up bag and inside you get 5 lip pencils in different colors and finishes. I like Nars lip pencils and this is a nice way to try them out :) This collection is limited edition and you can find it online or at your local Sephora and Nars counters! Do you like it? Did you get anything from this line?

-

Ciao a tutti! Il mese scorso ho preso questo bellissimo set della collezione Nars per Guy Boudrin. Sono sicura che lo conoscete già o che quanto meno ne avrete sentito parlare. Guy Boudrin era un famoso e talentuoso fotografo di moda, francese. I suoi lavori erano provocatori, scioccanti, piuttosto sexy ma con un qualcosa di surreale. Personalmente adoro le sue fotografie, quindi quando ho visto la collezione non ho resistito e ho dovuto prendere qualcosa. Ho scelto questa trousse che contiene 5 matite-rossetto per labbra in 5 colori e finiture diverse. Trovo che le matite per labbra di Nars siano ottime e questo è un ottimo modo per provarle :) Questa collezione è un'edizione limitata, quindi se vi piace vi consiglio di non pensarci troppo! La trovate online o nei negozi Sephora! Vi piace? Voi avete niente di questa collezione?

xoxo

C





Monday, 6 January 2014

January wish list





1. Delfina Delettrez Eye piercing earring 
2. Zara coat with lether sleeves 
3. Mansur Gavriel leather bucket bag  
4. Givenchy Solid giant chain cuf
5. Charlotte Tilbury make up kit in The Ingénue 
6. Whistles Neoprene Bailey skater skirt


Hello there :) it's time for my January wish list and looks like this month I'm craving black, leather and bold, gold jewery! I'm completely obsessed with Whistles neoprene skater skirt, is one of those pieces you can style a million different ways! I also really like Charlotte Tilbury make up kits! You got everything you need to create an awesome look inside a super adorable make up bag! Do you like it? What is on your wish list this month?

-

Ciao :) è arrivato il momento di condividere con voi la mia wish list di Gennaio! Come potete vedere, tutti i miei desideri ruotano intorno al nero, la pelle e gioielli dorati e importanti! Sono fissata con la gonna in neoprene di Whistles, è uno di quei capi che si possono indossare in mille modi e non vengono mai a noia! Mi piace moltissimo anche il kit di Charlotte Tilsbury, trovate tutto il necessario per creare un look favoloso all'interno di una deliziosa pochette! Vi piace? Cosa c'è nella vostra wish list del mese?

xoxo

C

Saturday, 4 January 2014

My 2013 favourites
























Hello everyone! Instead of doing my December favourites I decided to show you my 2013 favourites. These are products that I'd been loving through this entire year and as you can see there's quite a lot of stuff so let's jump right into it!

HAIR

When it comes to hair I like to switch up my products quite frequently because I don't want my hair to "get used" to them but Garnier Ultra Dolce almond ald lotus flower is one of my staples. It's gentle and altough it's cleansing it doesn't strip your hair and leave them very soft. I like to follow up with L'Oreal Ever Riche conditioner which is amazing and super creamy! I discovered it last summer and I fell in love with its smell and of course its conditioning power! Another one of my favourites is Phtyo 7 hydrating day cream, a leave in condioner that you can use every day to help your ends keep moist!

FACE

Even though I love my Creme de la Mer I decided to include a less expensive product which is different but as good: Embyolisse Lait-creme concentré. This is a lovely moisurizer which gives the right amount of moist ot your skin and it's nice also on my combination skin since it's not too rich. For my eyes I loved  Herborist re-energizing eye cream. It has almost a gel-like consistency, it's very fresh and does the job very well. Another Summer discovery is Clarins Gentle Exfoliator toner, as the name suggests is a toner with an exfoliating power. I love it because it's very gentle and doesn't dry my skin out. I also really loved Caudalie eau de beauté. It's just toning water that you spritz on your face but it's very refreshing, sets your make-up and has a very nice smell. For SPF the only thing I used was Kiehl's Ultra Light daily UV defense SPF 50, it's very light and you can use it as a base for your make-up. The best product of the bunch is definitely Clinique Take the day off cleansing balm! Sometimes I don't wear make up because I hate taking it off but with this cleanser all you need is 60 seconds and it removes it completely, water proof mascara included! For me it's genius!

BODY

I'm addicted to Soap & Glory Clean on me shower gel. It smells sooo good you just don't want your shower to end! Another one of my favourite is Laura Mercier Fresh fig body butter. Omg it smells so delicious and it's very moisturizing as well. For my hands I had been loving L'Occitane honey hand cream because it isn't sticky and absorbs very fast, plus I love the smell and don't even get me started on the packaging!!
I got Elizabeth Arden 8 hour cream because I was curious to test if it was really as good as people says but at first I wasn't sold at all because it's very thick and oily and I didn't really know how to use it. Then I tried it on my chapped lips and did wonders so I started to use it (mainly at night) on my lips, elbows and dry skin and it really helps!

NAILS

My favourite nail polishes of 2013 are without any doubt Chanel n. 518 Cinéma a beautiful red, Opi Tickle my france which is the perfect nude and Revlon n. 028 Minted a lovely shade of mint green.

FRAGRANCE

This one was tough but my favourite fragrance this year has to be Marc Jacobs Daisy Eau so fresh. It's floral but not to overpowering I love wearing it day and night! The bottle is huge and adds a nice touch of glam to my shelf  ;)

MAKE-UP

Ok on to make-up! As you can see I have lots of products here but I wanted to include a favourite for each category so...
- Mascara: Cover Girl Lash blast volume waterproof mascara
Very black, gives my lashes volume and lenght. Max Factor False lash effect is very similar to this.
-Eye pencil: Mac Teddy
A brown pencil with a tiny bit of sparkle to line your eyes. Very beautiful and long lasting, I like to use it on my upper lash line.

- Base: Erborian BB cream au ginseng
I love Bb creams and this one is my favourite. It's not too expensive and it's good quality, gives decent coverage and has a nice lasting power. 

- Concealer: Nars radiant creamy concealer
I love this concealer so much. I use a light shade to brighten my under eye area and one that matches my skin tone to hide any imperfection.

- Eye shadow: Mac paint pot in Painterly, Rimmel Scandalize liquid eyeshadow in Rich Russet, Urban Decay Naked basics palette
When it comes to eye shadow these are my staples! I use Painterly as a primer/base and Rish Russet or my Naked basics palette to create my look. I like wearing neutrals as you can see XD

-Lips: Mac Plumful, Mac Syrup, Clinique Chubby stick intense in Roomiest Rose and NYX lipgloss in Tea Rose
I love lipsticks I have too many and I keep buying them (yes there's kindof a problem...) so I have to include 4! Syrup is a very natural shade of nude which is quite flattering, while Plumful is opf course a plum but very sheer. Roomiest Rose is pink red, very bright but not to in your face and Tea Rose is a very creamy, berry lip gloss.

-Powders: Mac Mineralize skin finish natural, Chanel Les Beiges in n. 50, Chanel blush in n. 76 Frivole
I love Chanel Les Beiges, I use it to bronzer all over and I like the natural result it gives, is not too orange or intense, it's just right! For blusher my favourite is Frivole, a very pretty pechy shade and I use Mac Mineralize skin finish to set my make-up.

- Tools: She Uemura eyelash curler
I have very flat ans short eyelashes so for my a good curl make a huge difference and I like to use Shu Uemura eyelash curler because it's the best one I've tried so far ;)

Well this is it ladies and gentlemen! I hope it wasn't too much and that you enjoyed the post! Don't forget to share with me your 2013 favourites and I'll see you in my nex post!!

-

Ciao a tutti! Invece di fare un post sui miei prodotti preferiti di Dicembre, ho deciso di parlarvi dei miei preferiti del 2013. Questi sono i prodotti che ho amato durante l'anno appena passato e come vedete sono un bel po', quindi senza ulteriore indugio cominciamo!


CAPELLI

Quanto si tratta della cura dei capelli mi piace cambiare spesso i prodotti che uso, perchè non voglio che "si abituino" al prototto rendendolo meno efficace, ma quello che ricompro sempre è lo shampo Garnier Ultra Dolce alla mandorla e fiori di loto. E' molto delicato e anche se pulisce i capelli in profondità mpm lo secca, lasciandoli morbidissimi. Mi piace seguire con il balsamo L'Oreal Ever Riche, che è davvero favolosoe cremosissimo! L'ho scoperto questa estate e non me ne sono più separata. Un altro prodotto che adoro è Phtyo 7 hydrating day cream, un blasamo da usare sui capelli asciutti che aiuta a idratare le punte durante il giorno!

VISO

Anche se adoro la mia Creme de la Mer, ho deciso di scegliere un prodotto meno costoso ma altrettanto efficace, ovvero la crema di Embyolisse Lait-creme concentré. E' una crema idratante davvero ottima, che da alla pelle il giusto apporto di idratazione. Non è troppo ricca, per questo è perfetta anche per la mia pelle mista. Come contorno occhi ho adorato la re-energizing eye cream di Herborist. E' quasi un gel, molto fresco e delicato. Un altro prodotto che ho scoperto questa estate è il Gentle Exfoliator toner di Clarins. Come dice il nome è un tonico con proprietà esfolianti e lo adoro proprio per la sua delicatezza e perchè non secca la pelle. Ho usato moltissimo anche la eau de beauté di Caudalie. E' semplicemente un'acqua che si spruzza sul viso ed è molto rinfrescantem, aiuta a fissare il trucco e ha un profumo di erbe molto piacevole. Come protezione solare per il viso l'unico prodotto che ho usato è la Ultra Light daily UV defense SPF 50 di Kiehl's , è davvero leggerissima, ottima anche come base per il trucco. Il mio prodotto preferito in questo gruppo è senza dubbio il cleansign balm Take the day off di Clinique! A volte non mi trucco perchè odio poi dovermi struccare (e non vado mai a letto truccata), ma con questio prodotto ci vogliono solo 60 secondi e porta via tutto, incluso il mascara waterproof! Secondo me è un prodotto geniale!

CORPO

Sono follemente innamorata del bagnoschiuma di Soap & Glory Clean on me. Ha un profumo talmente buono che non uscirei mai dalla doccia! Un altro prodotto che adoro è il burro per il corpo al fico di Laura Mercier. E' semplicemente divino e da un'ottima idratazione. Come crema per le mani la mia preferita è la crema al miele di L'Occitane, perchè non è appiccicosa, si assorbe velocemente, ha un profumo ottimo e non fatemi nemmeno iniziare a parlare della confezione!!
Ho preso la 8 hour cream di Elizabeth Arden perchè volevo vedere, se era davvero così fantastica come tutti dicono, ma all'inizio non mi è piacuta affatto perchè è molto pesante e oleosa e soprattutto non sapevo come usarla. Poi ho provato e metterla sulle labbra screpolate e ha fatto miracoli,quindi ho inziato a usarla (soprattutto la sera) sulle labbra, i gomiti e le parti più secche del corpo, la adoro!

UNGHIE

I miei smalti preferiti del 2013 sono senza alcun dubbio Chanel n. 518 Cinéma un bellissimo rosso, Opi Tickle my france il nude perfetto e Revlon n. 028 Minted una bellissima tonalità di verde menta.

PROFUMO

Questa è stata una decisione difficile, ma il mio profumo preferito è Daisy Eau so fresh di Marc Jacobs. Ha una fragranza floreale, molto delicata e mi piace indossarlo sia di gioro che di sera! La bottiglia poi è enorme, dira un sacco di tempo e aggiunge un tocco glam alla mia libreria ;)

TRUCCO

Ok passiamo al trucco! Come potete vedere ho un sacco di prodotti di cui parlare, ma volevo includerne uno per ogni categoria quindi...
- Mascara: Cover Girl Lash blast volume waterproof mascara
Molto nero, da alle mie ciglia lunghezza e volume. Un'alternativa più facile da reperire è il False lash effect di Max Factor.

-Matita per occhi: Mac Teddy
Marrone con qualche brillantino è perfetta per sottolineare lo sguardo. Ottima alternativa al nero, dura un sacco e mi piace usarla all'attaccatura delle ciglia superiori o al posto dell'eye liner.

- Base: Erborian BB cream au ginseng
Amo le Bb cream e questa è la mia preferita. Non costa molto ma è di buona qualità, da una copertura decente e dura a lungo. 

- Correttore: Nars radiant creamy concealer
Questo correttore mi piace moltissimo, uso una tonalità più chiara per illuminare la zona sotto gli occhie uno del mio colore per nascondere le imperfezioni.

- Ombretto: Mac paint pot in Painterly, Rimmel Scandalize liquid eyeshadow in Rich Russet, Urban Decay Naked basics palette
Quando si parla di ombretti, questi sono i miei irrinunciabili! Uso Painterly come primer/base e Rich Russet o la Naked basics palette per creare il look che preferisco. Come vedete mi piaccionoi colori neutri XD

-Labbra: Mac Plumful, Mac Syrup, Clinique Chubby stick intense in Roomiest Rose and NYX lipgloss in Tea Rose
Adoro i rossetti e ammetto di averne troppi anche se continuo a comprarli (sì diciamo che ho un problema...), quindi ne ho dovuti includere 4! Syrup è un nude molto naturale e che sta bene a tutte mentre Plumful è più intenso, un colro prugna molto trasparente. Roomiest Rose è un rosso dai toni rosati, intenso ma non troppo e Tea Rose è un cremosissimo lip gloss color lampone.

-Powders: Mac Mineralize skin finish natural, Chanel Les Beiges in n. 50, Chanel blush in n. 76 Frivole
Les Beiges di Chanel è una linea bellissima, io ho preso un colore scuro per usarlo come terra e dare una scaldata ai toni del mio viso, non è troppo intenso o arancione è semplicemente perfetto! Come fard il mio preferito è Frivole, una bellissima tonalità pesca e per finire uso un velo di Mac Mineralize per fissare il trucco.

- Accessori: She Uemura eyelash curler
Le mie ciglia sono piatte e cortine, quindi per me usare un piegaciglia fa davvero la differenza! Il mio preferito è quello di Shu Uemura, perchè è il migliore che ho provato fino a oggi ;)

E questo è tutto signore e signori! Spero che non sia stato troppo pesante da leggere e che il post vi sia piaciuto! Non dimenticate di farmi sapere quali sono i vostri prodotti preferito del 2013 e vi aspetto al prossimo post!!

xoxo

C










Thursday, 2 January 2014

What I got for Christmas!

Hello everyone! So here we are at the beginning of a new year :) and to start off I decided to share with you what I got for Christmas! I always like to see what other people get, it's fun and it's also a nice way to get new ideas for presents! I'm really lucky, looks like my friends and family knows me very well and they got me some amazing and thoughtful gifts.
What you got for Christmas? I hope you enjoyed the post and I wish you all a nice day!

-


Ciao a tutti! Eccoci all'inizio di un nuovo anno :) e per cominciare ho deciso di condividere con voi cosa ho ricevuto per Natale! Mi piace sempre vedere cosa ricevono le persone, primo perchè è divertente, secondo perchè è un ottimo modo per prendere spunto per i prossimi regali da fare! Devo dire che sono molto fortunata, i miei amici e parenti mi conoscono benissimo e mi hanno fatto dei regali stupendi.
Voi cosa avete ricevuto? Spero che il post vi piaccia e vi auguro una buona giornata!

xoxo

C